mercoledì 14 maggio 2014

Dolegna del Collio




Altra giornata memorabile di Regolarità a Dolegna del Collio
Oramai non ho più parole per descrivere ed esaltare i ragazzi delle MMVV che puntualmente e inesorabilmente organizzano questi fantastici eventi.
C'è da dire che proprio LORO hanno brillantemente promosso con indiscutibile maestria e bravura una specialità che almeno nella nostra regione non esisteva o perlomeno non era tanto conosciuta all'infuori dei mitici goriziani e alcuni friulani che da diversi anni militano nel Campionato Italiano Regolarità GR 5 per cui ai ragazzi delle MMVV va tutto il merito di aver portato e fatto conoscere in grande stile questa specialità che sta avendo, anno dopo anno sempre più proseliti.
La particolarità del successo di queste manifestazioni è l'estrema semplicità a parteciparvi perchè è bene ricordare che queste non sono GARE ma una specie di raduni dove i partecipanti a fronte di un'iscrizione che va dai 25,oo ai 35,oo €uro, a volte fanno dei giri guidati ( come a Grado ) e poi si sbizzarriscono in un campo fetucciato  quante volte vogliono, quando vogliono, senza tempi imposti e  importante, senza una classifica e..... poi ciliegina sulla torta, sempre compreso nell'iscrizione è compreso anche il pranzo oltrechè, è bene ricordare vivere del clima goliardico che è un arma sempre vincente degli organizzatori. 

Tornando alla giornata, fortunatamente il tempo è stato clemente e fortunatamente non ha disturbato la kermesse permettendo a tutti di divertirsi nella magnifica cornice del Collio.


































































































































Ovviamente le immagini sono state " rubate " alle MMVV perchè come spesso accade non sono potuto essere presente, 
PERCHEEEEE? 
Perchè come dice qualcuno: la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo ovvero: il giorno di Pasqua faccio un lieve incidente con la macchina, paraurti storto, muso arretrato e via, raddrizzo un poco alla va la che va ben e mi preparo per andare a Cividale per la gara di Italiano, parto di buon'ora, arrivo dopo Monfalcone e l'auto inizia a fumare, Ca...o,  tutta l'acqua in ebollizione, dopo le imprecature di rito, pian pianino dopo diverse traversie ritorno a casa, controllo il motore e.... pompa dell'acqua K.O., che figata, nei giorni successivi pian pianino tra una demolizione ( recupero ) e l'altra cisto più che mai, riesco a trovare i pezzi e con la calma ieri finisco di  montare il tutto, FUNZIONA !!! Speriamo solo che non si sia bruciata anche la guarnizione della testa, VEDREMO e speriamo bene !!!

Nessun commento:

Posta un commento