domenica 27 giugno 2021

Enduro Csen a Talmassons, i triestini protagonisti

 Prova Campionato e premiazioni 2020

Diversi piloti dopo aver gareggiato ieri a Isola Vicentina, oggi si sono dati appuntamento con molti altri centauri sulla bella pista di Talmassons per disputare la terza prova di Campionato enduro Csen, oltre il centinaio gli iscritti e soprattutto tutti contenti se non altro perchè non è intervenuta la Forestale a bloccare tutto come purtroppo a Campo de Bonis.
Il tracciato molto bello e tecnico della pista adattato con dei fetucciati proprio per l'enduro che a causa la polvere e il gran caldo ha messo a dura prova i partecipanti, fortunatamente c'era un chiosco ben fornito e all'ombra che dava refrigerio a tutti i convenuti, iltracciato è stato anaffiato più volte ma con questo caldo cocente si asciugava in men che non si dica.
Le varie categorie si sono cimentate sul tracciato per 8 volte e a causa il caldo qualche pilota ha abbandonato per prevenire colpi di calore.

Marco Leoni ( The Prince )
I paddock
A fine gara, dopo le premiazioni della giornata si sono svolte le premiazioni 2020 posticipate fino ad oggi per le cause che tutti conoscono.
I risultati di oggi, Robert Kovic nella minienduro 125 si piazza al 5° posto, Iride Giorgio al 2° posto nella 125, il goriziano del Mc Trieste Kocina Fabio 6°, nella oltre 250 4t, Carli Andrea da podio seguito da Marco Leoni ( el Principe ) che conquista la seconda piazza, nella 250 2t Michele Terdina si piazza al secondo popsto seguito a ruota da Michele Cernigoj ( Kranz ),Mario Giamporcaro solo 17° causa il gran caldo che lo ha debilitato, nella 125 epoca Marino Pocecco non lascia spazio agli avversari e si prende il primo posto, altro primo posto per l'esordiente Giacomino Iride nella mini 65, nella combattutissima MX1, Gianni Salice si piazza 5° seguito da Massimo Velci ( el Granzo ) 6° Graziano Albanese 14° con solo metà prove dopo che ha abbandonato per il gran caldo, tutto sommato, un buon bottino per i nostri portacolori.
Carli sul gradino più alto seguito da Leoni
Pocecco n°1 sul podio

Terdina 2° e Cernigoj 3°


 

Finite le premiazioni della giornata, sono proseguite quelle del Campionato ed anche quì i piloti del Moto Club Trieste sono stati tra i protagonisti

CLASSIFICHE FINE CAMPIONATO 2020








Giacomo Iride, Rookie dell'anno

Kocina Fabio the winner

Dario Paoletti al 3° posto

Leoni Marco 3° di categoria

The winner is.......Efrem Paoletti

Mario nostro al 3° posto


Queste le foto dei nostri portacolori

Alla fine delle premiazioni è stato comunicato dall'organizzatore Faitini che la prossima gara verrà fatta in notturna senza illuminazione per cui cari piloti organizzatevi con fari più potenti o luci a led sul casco.
Mi sembra che qualcosa del genere ma un poco più in grande è stato già fatto circa 35 anni fa, mi sembra si chiamasse  " La 12 ore di Lignano " e........ in confidenza vi posso dire, io che ne ho partecipato a tre, che  sono state le gare più belle in assoluto.



Nessun commento:

Posta un commento