lunedì 5 luglio 2021

C.I. Senior A Magione, Corrado c'è

 

Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior


Dopo una sosta lunga due mesi e ancora con gli occhi puntati sull'emozionante GP d'Italia di enduro, svoltosi nel weekend appena trascorso nell'incantevole Edolo, i piloti del Campionato Italiano Enduro Under23/Senior Borilli Racing -24MX si sono ripresi la scena domenica 4 luglio a Magione in provincia di Perugia, in occasione della penultima battaglia del 2021 ed il nostro pilota Andrea Corrado con la sua Sherco 300 ha affrontato questa lunga trasferta assieme all'isontino del Mc Carso, Carlo Cebula su Sherco 3004t

L'Italiano Enduro ritrova quindi il campionato di riferimento dei giovani enduristi che durante la stagione hanno fatto registrare numeri importantissimi da nord a sud. Anche questa volta, esattamente al centro dello stivale, bloccano il conteggio degli iscritti oltre le 250 unità!

L'organizzazione della 4^ prova di questa concentratissima stagione ventiventuno è toccata al Moto Club Ponte San Giovanni che grazie alla disponibilità dei Comuni di Magione, Corciano, Passignano e Perugia è riuscito a mettere in piedi un giro ad otto di 57 km, complessivi di prove speciali, da ripetere per tre volte.

La prima speciale ad essere affrontata subito dopo la partenza è stata l'Airoh Cross Test ricavato su un prato ad appena 100 mt dal paddock. L'Enduro Test Just1  invece nel secondo settore ed impegnerà i conduttori per 5 km su di un terreno prevalentemente secco con sottobosco e possibili punti polverosi, inevitabili data la forte siccità di questo infuocato inizio d'estate.



Novità assoluta, dal sapore di "regolarità", è la prova d'accelerazione a fine giro. Gli enduristi saranno chiamati a confrontarsi con un rettilineo asfaltato di 100mt dove la differenza tra i riders sarà presumibilmente ridotta ma il fascino, senza dubbio, è d'epoche passate.

Protagonista assoluta, ma non desiderata, è stata la polvere che ha creato qualche problema di visibilità soprattutto nella prima speciale di giornata: l'Airoh Cross Test. Il fettucciato, affrontato subito dopo la partenza, era disegnato su un prato ad appena 100 mt dal paddock.




Il Moto Club perugino, diretto perfettamente dal presidente Alessandro Santioni, non ha lasciato nulla al caso allestendo un'area paddock, interna all'Autodromo di Magione, di 15.000 mq all'interno dei quali, oltre lo spazio per Team e piloti privati, si trovavano un'area hospitality, la segreteria di gara, il parco chiuso e il palco della partenza, palco che ha iniziato ad animarsi a partire dalle ore 9.00 di questa mattina, domenica 4 luglio, quando i primi riders hanno lasciato la pedana per raggiungere le prove speciali.

A termine giornata dopo durissime battaglie in cui  girava nella top ten il nostro Corrado si è classificato al 14° posto di classe mentre Cebula al 16° posto sempre di classe.





Nessun commento:

Posta un commento