sabato 12 aprile 2014

La Belva ruggisce..... di nuovo


Dopo mesi di fermo forzato finalmente la BELVA ( la mia dolce bambina ) ruggisce di nuovo, un giorno di qualche mese fa, si è ammutolita di colpo, la mia disperazione è stata immensa, dopo un paio di controlli mi sono accorto che la candela non faceva più FALISCA ( scintilla ), porca vac... , è sicuramente partita l'accensione dico io e allora vai alla ricerca di un'altra, dopo varie ricerche ne trovo una, in neanche un ora la sostituisco, provo e va e non va, ostis che maroni, mi demoralizzo per un poco di tempo ma l'amico Franck( Giannini ) mi sprona assiduamente a non mollare e ricercare il guasto, mi convince, ritento però punto 1, son cisto ( con pochi soldi ) devo fare i lavori al risparmio, un'idea, per prima cosa vado dall'amico Bobo che mi controlla lo statore originale, responso, i valori sono OK allora mezzo incaz...to con me stesso che all'inizio sono partito a testa bassa senza fare il  controllo prima, parto, inizio a rompere i cosidetti a tutti gli amici 






" tecnici " che conosco e così inizio a rompere a Fabio Rotax per primo che mi da utilissimi consigli poi all'amico Marco Leoni ( el Principe ) che gentilmente mi fornisce in prestito vari ricambi per verificare cosa non funziona, così mi metto al lavoro e dopo un poche di peripezie, rimontato il vecchio statore, ho constatato che il pezzo guasto era la bobina ovvero il cavo nella zona dove è affogato nella bobina è inevitabilmente danneggiato, no problem, con i ricambi di Marco provo ad accendere, funziona, si accende ma il motore dopo aver fatto pochi giri si ammutolisce,KE COJ.... prova e riprova, NON VA !!!  Pian pianino mi sento uno sfigato anzi un deficiente, ritorna la depressione ma non mi do per vinto, fortunatamente mi viene in aiuto Milocchi che mi propone di portare la " piccola " ammalata  nella sua officinetta e dopo un paio di giorni iniziamo i controlli, Denis si accorge che c'è qualcosa che non va nel carburatore, arriva anche il mitico Ziano dove in poco tempo lui e Denis riparano il guasto


Rimontiamo il carburatore, appoggiamo il serbatoio, due scalciate e la belva inizia a ruggire, ruggisce tanto che sembra volersi riprendere di tutto il tempo rimasta muta, UN SUCCESSO, per me la fine di un incubo.

Ora già che ci sono, grazie alla cortesia di Milocco approfitto per sistemare la mia XR meglio possibile e siccome nel tempo ho acquistato dei pezzi,sostituisco quelli che non mi piacciono
Per prima cosa ho sostituito il parafango posteriore perchè c'era un fanalino contro ogni tentazione

poi sostituisco la tabella anteriore che fa veramente caga...  e metto una più da XR, quella mitica ... USA
    
una bella messa a punto, un due tacamachi ( adesivi ) sul serbatoio, un pelin de allenamento e siamo PRONTIIIIII !!!


Ah si, prima devo far la revision ah, ah, ah e dopo.........


E per finire, un ENORME GRAZIE ai miei salvatori.




Nessun commento:

Posta un commento