martedì 25 maggio 2021

C.I. Major Montecalvo Irpino, altra zampata di Hriaz

 Montecalvo Irpino ( Av ) il Motoclub Trieste tra i protagonisti

2^ prova di Campionato Italiano Enduro Major Borilli Racing 

È andata in scena domenica 23 maggio, nella Valle del Miscano, la seconda tappa dell'avvincente Campionato Italiano Enduro Major Borilli Racing

Ennesimo boom di iscritti per l'Italiano Enduro che a Montecalvo Irpino, nella provincia di Avellino, in occasione di questa seconda tappa di tricolore Major, ha visto entrare in parco chiuso ben 238 motociclette con targa e faro e come diciamo dalle nostre parti, in ricordo dell' amico " Claudio Pertosi detto Puntina " da poco scomparso, le moto con le lastre.

Gli enduristi, provenienti da ogni angolo d'Italia, sono stati accolti in maniera magistrale dalla perfetta macchina organizzativa del Moto Club I Lupi dell'Irpinia, alla loro prima esperienza nazionale. I ragazzi del presidente Massimo Maganiello, grazie anche al supporto delle autorità e dell'amministrazione comunale di Montecalvo, sono riusciti a servire una gara fantastica a partire dal paddock posizionato in pieno centro cosi come anche il parco chiuso, la segreteria e la partenza, sulla via principale.

Ben sei centauri del nostro club hanno affrontato la lunga trasferta di quasi mille chilometri, l'undici volte campione Italiano Fabrizio Hriaz, il veneto Ivo Zanatta, crazy horse Michele Terdina, il tenace Alessandro Sandri, l'esperto Roberto Marassi e il veterano Gabriele Pastorutti, sono partiti venerdì mattina per rientrare il lunedì e andare diritti al lavoro senza riposare, uomini oltre che piloti.

       
Hriaz, Terdina, Sandri, Zanatta    




Marassi e Sandri














Tre i giri affrontanti dai riders che hanno trovato un percorso ad otto, quasi completamente in fuoristrada, con due anelli ed un solo CO alla partenza. All'interno del primo anello, lungo 26km, si svolgeva la speciale Cross Test Just1. Distante solo un km dalla partenza, il fettucciato è stato disegnato su un terreno prevalentemente sabbioso con due tratti rocciosi e grazie alla bella giornata di sole, ha  visto alzarsi della polvere. Stesso problema anche per l'Enduro Test, predisposto dopo il secondo CO. 

Impeccabile anche il lavoro svolto dai volontari che hanno garantito il rispetto delle norme anti-Covid19 sia all'interno del paddock che a bordo speciale dove non si sono registrati assembramenti. 

Riconferma nella Superveteran 4t per Fabrizio Hriaz (GASGAS) Motoclub Trieste su Paolo Bartorello (Beta) e Massimiliano Luizi (Honda).

Hriaz sullo scalino più alto del podio

In sostanza in terra Irpina i nostri centauri hanno conquistato punti preziosi per il campionato, oltre a Hriaz che ha dominato la sua categoria, Zanatta ha concluso 4°, un pò poco per le sue potenzialità ma così è, Pastorutti si è accapparrato l'8^ piazza, rispettivamente 10° e 11° Terdina e Marassi autori di una buoni passaggi con il cronometro e infine 21° Sandri con una gara tutta in rimonta.

   





Il prossimo appuntamento con il tricolore Major sarà il 20 giugno a Farini (PC) per il terzo appuntamento del 2021! 

Nessun commento:

Posta un commento