sabato 8 maggio 2021

Il Mototurismo secondo Pildo

 Dal Vangelo secondo Pildo del Mc Trieste

Oramai il tempo si sta facendo più bello, la temperatura è aumentata, diverse restrizioni sono allentate, la voglia di uscire con le due ruote è tanta. E' arrivato il momento di dedicarsi al turismo in moto, fare Mototurismo !!!
Ma come i vangeli che hanno diverse interpretazioni, da quello secondo Matteo, Luca,. Giovanni ecc., noi coltiviamo il Mototurismo secondo Pildo, Pildo il re dei boschi, Pildo che è la guida più accreditata ( assieme a Fulvio Rumini ) a portare un gruppo di assatanati centauri per centinaia di chilometri in qualsiasi località quasi tutto in fuoristrada, questo è il mototurismo secondo Pildo.
Chi non conosce Pildo? Pildo è il nome di battaglia di Paolo Rossi, pilota fortissimo, pluri vincitore di campionati regionali e triveneti, mattatore indiscusso nei campionati nazionali e......pochi lo sanno, il primo pilota italiano che ha fatto l'assoluto con una moto a 4 tempi in una gara di enduro, Piancavallo 1985, l'organo accertatore, il Commissario FMI Nico Ferrarese, scusate se è poco.
PILDO

Da grande pilota come che è, ovviamente con il furistrada nel DNA non può e non poteva interpretare il mototurismo in modo diverso, difatti, oltre che organizzare, sempre con l'amico Fulvio, gite solo in furistrada, si dedica anche al mototurismo organizzando bellissime gite percorrendo dove possibile tutti i sentieri, carrareccie e strade bianche percorribili con le moto non specialistiche, difatti lui possiede un vecchio Dominator ( Honda ) 650 e con quello gira dappertutto seguito dagli amici ( quasi tutti piloti o ex piloti ) naturalmente con Fulvio Rumini,  Franco Korenika, Marco Leoni, Mario Giamporcaro, Lorenzo " el Longo " Geic, Mauro Benvenuto, Micheletto Cociani, il Senatore Gianni Cossi, Piero Penso, Ercole, Redi Bertolin e tanti altri, le gite spaziano dalla Carnia, il Friuli, Collio Goriziano e Sloveno, Slovenia fino a Bled/ Bohinj, Croazia, Istria, Quarnero, Velebit, in pratica fin dove si spinge l'orizzonte














il Senatore Gianni Cossi




Avanti così che va sai ben, una tirada de gas, un bicer e una magnada tutto in compagnia........xe el quadro più magnifico che ghe sia.

3 commenti:

  1. bellissimo e vero!viva Pildo e le moto!

    RispondiElimina
  2. Assieme all'amico FULVIO Rumini, PILDO...capogita e guida eccelsa,profondo conoscitore di boschi e sentieri,motivatore e trascinatore...(anche se, nol te fa bever un caffè, neanche se te sciopi...)🤣😂🤣

    RispondiElimina